La red velvet è una delle torte più belle e scenografiche (ma non così difficili da realizzare) che ci offre la tradizione dolciaria
La Carrot Cake o torta di carote è un dolce tradizionale anglosassone a base di carote grattugiate e ricoperto da un deliziosa glassa!
È perfetta in qualsiasi momento della giornata, magnifica come colazione golosa per iniziare la giornata con la giusta carica e bellissima da presentare come dessert dopo una cena. Si prepara con pochissimi ingredienti facili da reperire, inoltre la carrot cake può essere personalizzata in tanti modi, magari aggiungendo delle noci o delle gocce di cioccolato. Vediamo insieme gli ingredienti e la ricetta!
Iniziamo la preparazione della Carrot Cake preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro minimo di 18 cm fino ad un massimo di 24 cm. Teniamola da parte perché la useremo più tardi.
Prendiamo una ciotola capiente e versiamo al suo interno le Uova, lo Zucchero, la granella di nocciole e l’Olio di Semi. Mescoliamo gli ingredienti con un cucchiaio da cucina per qualche un paio di minuti, fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Aggiungiamo la Farina, la Cannella, la Noce Moscata ed il Lievito per Dolci. Continuiamo a mescolare fino ad ottenere una composto privo di grumi.
Aggiungiamo le Carote precedentemente tritate e mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versiamo il composto all’interno della tortiera. Inforniamo la Torta di carote a 180°c per circa 45 minuti (di meno se avete usato una tortiera grande). Al termine fare la prova stecchino.
Mentre la Torta si raffredda prepariamo la crema: mescoliamo il Formaggio Cremoso insieme allo Zucchero a Velo, all’interno di una ciotola capiente aiutandosi con le fruste elettriche, dovremmo ottenere una crema liscia, soda e priva di grumi.
Prendiamo la torta e la tagliamo al centro, su cui andremo a distribuire la crema al formaggio come farcitura. Successivamente farciamo anche la superficie della Torta con la stessa crema distribuendola con una spatola o con il dorso di un cucchiaio. Possiamo completare la decorazione con qualche pizzico di cannella in polvere e la granella di mandorle o nocciole.
La Carrot Cake deve essere conservata in frigo.
La red velvet è una delle torte più belle e scenografiche (ma non così difficili da realizzare) che ci offre la tradizione dolciaria
La torta di fichi e cioccolato è il perfetto dessert da presentare a fine pasto per il mese di settembre. Si preparain maniera