€ 19,90

Nella confezione troverai 4 x 250 grammi di caffè macinato 1 confezioni da 250 gr Cremoso Top Espresso - Piazza di Spagna 1 confezioni da 250 gr Intenso Napoletano - Piazza del Plebiscito 1 confezione da 250 gr Ristretto Italiano - Piazza Navona 1 confezione da 250 gr Delicato arabica - Piazza San Marco

Share:

KIT PROVA - Selezione caffè macinato

 

Il caffè macinato Barista Italiano è il prezioso risultato della lavorazione dei migliori caffè del mondo, pronto per regalarvi una tazzina ricca di gusto e dall’aroma indimenticabile.

 

Un caffè perfetto per l’espresso, in grado di incantarvi con la trama della sua crema impeccabile, ma anche un caffè adatto a chi ama la tradizione, e non rinuncerebbe mai a caricare la moka ed ascoltarne il classico borbottio.

 

In entrambi i casi, il profumo perfetto del caffè macinato Barista Italiano vi farà fare in un attimo il giro del mondo. Perché? Scopriamo insieme le origini del caffè di Barista Italiano.

 

Caffè macinato Barista Italiano: gusto cosmopolita e qualità italiana

 

Il caffè macinato Barista Italiano è frutto di un incontro prezioso: quello tra le miscele provenienti da tutto il mondo  e la capacità del vero made in Italy di dare a tutto un tocco speciale. Infatti giungono negli stabilimenti di Gorizia, dove nasce il brand di Barista Italiano, i migliori chicchi dell’Africa, dell’India e dell’Africa, che vengono poi lavorati in maniera perfetta grazie all’esperienza di chi conosce da sempre  l’arte della torrefazione.

 

Nascono così caffè di pura Arabica, oppure che offrono al palato di chi sta per gustarli un perfetto accostamento tra Arabica e Robusta,  tutti offerti sotto il nome delle Piazze più belle d’Italia.

 

Caffè macinato Barista Italiano: figlio di una macinatura perfetta

 

Ma sapete che anche la macinatura, insieme alla torrefazione,  contribuisce alla perfezione nel gusto del caffè?

Quando i chicchi di caffè vengono polverizzati per permettere il loro uso immediato nella macchina per il caffè espresso o nella moka, è importante che questa azione porti ad avere una polvere di caffè perfetta: perché le polveri non sono tutte uguali! E non parliamo delle miscele che vengono usate, ma del fatto che se essa è macinata in maniera troppo grossolana o troppo fine, può essere un problema. Nel primo caso sarà difficile permettere al caffè di far sprigionare tutti gli elementi che contiene, perché l’acqua scorrendo rapidamente su di esso, non li capterà portandoli con sé all’interno della tazzina. Così il caffè sarà sottoestratto, con poca sostanza, poca crema e dal gusto assolutamente insignificante.

 

Se al contrario la macinatura è troppo fine, le sostanze che rendono amato il caffè si disgregheranno e ce le ritroveremo in bocca. Il caffè sarà sovraestratto, con una chiazza circolare in mezzo alla tazzina, o con crema macchiata di bianco e il sapore troppo forte andrà a coprire quello della miscela originale.

 

Ovviamente, con la perfetta macinatura di Barista Italiano tutto questo non può accadere: grazie anche al rispetto degli standard di lavorazione, che permetteno al caffè macinato Barista Italiano di avere una qualità davvero alta. Quindi non vi resta che scoprire tutte le perfette miscele presenti nell’e-commerce per capire qual è quella più adatta a voi.

 

Nel kit degustazione caffè macinato di Barista Italiano sono a vostra disposizione:

 

Caffè macinato Cremoso Top-Espresso di Barista Italiano: 1 confezione da 250 grammi.

 

Un espresso dall’aroma speziato e intenso, dalle gradevoli note di pane tostato e un persistente retrogusto di cacao. Prende il nome dalla famosa Piazza di Spagna, un gioiello della Roma papalina che ha ispirato un caffè barocco e raffinato.

 

Caffè macinato Intenso Napoletano di Barista Italiano: 1 confezione da 250 grammi.

 

Caffè macinato Ristretto Italiano di Barista Italiano: 1 confezione da 250 gramm

 

Ottenuta amalgamando i migliori chicchi di Arabica con il giusto tocco di caffè della qualità Robusta, vi farà vivere la bellezza della piazza romana dove la sfida tra leggiadria e robustezza si rincorrono. Il caffè di Barista Italiano Piazza Navona racchiude in sé l’equilibrio tra delicatezza e corposità per lasciare al palato le sue note morbide e persistenti.

 

Caffè macinato Delicato Arabica di Barista Italiano: 1 confezione da 250 grammi.

 

Miscela dal gusto e dagli aromi delicati soavi, con un piacevole retrogusto ricco di variegate fragranze. Piazza San Marco è un intreccio di armonie cesellate dalla raffinatezza. Nella Piazza veneziana riecheggiano ancora il vocio delle leggende di terre terrificanti e misteriose che il calpestio dei visitatori non ammutolisce. Piazza San Marco di Barista Italiano un caffè di mille e una emozione.