1 confezione 60 capsule 18,90 € 0,32 cad.

Una confezione contiene 60 capsule di Mocaccino in capsule compatibili Nespresso

Share:

Vendita online Capsule di Mocaccino compatibili Nespresso

Cremoso, profumato e ricco di sapore: il Mocaccino Piazza San Carlo in capsule compatibili Nespresso di Barista Italiano rappresenta l’unione perfetta tra l’energia del caffè e la coccola del cioccolato.

In questo modo potete assaporare nello stesso momento il miglior caffè Barista Italiano e l’ottimo cioccolato scelto per questa unione, in un’unica tazzina.

Grazie al suo essere in capsule compatibili Nespresso, potete regalarvi in un attimo il vostro Mocaccino: sarà sufficiente inserire una delle capsule in una macchina con sistema Nespresso e attendere solo pochi secondi.

All’interno delle capsule c’è un mix solubile di caffè e cioccolato che vi regalano una bevanda delicata e gustosa, adatta a sostituire il caffè che siete abituati a bere nel pomeriggio o a metà giornata.

Il Mocaccino Piazza San Carlo in capsule compatibili Nespresso di Barista Italiano è disponibile in confezioni da 50 capsule, che gli permettono di mantenere a lungo gusto e sapore.

Origine e Curiosità

Le origini del Mocaccino possono essere fatte risalire al Bicerin Torinese. Il Bicerin era una bevanda tipica del Capoluogo Piemontese, fatta di caffè, cioccolato e crema di latte, servita in grandi bicchieri rotondi. All’inizio in realtà c’erano diverse varianti, pur e fior (l'odierno cappuccino), pur e barba (caffè e cioccolato), un pòch ëd tut (ovvero un po' di tutto). Dal 2001 il Bicerin è la bevanda tradizionale piemontese.

Ed è proprio perché parente del Bicerin, che al Mocaccino Barista Italiano è stato dato il nome Piazza San Carlo, la piazza più famosa di Torino ed anche salotto buono della città. Questo luogo meraviglioso, elegante e maestoso, si trova nell’asse tra Via Roma che la collega con Piazza Castello e Piazza Carlo Felice.

Una curiosità: forse non sapete che Piazza San Carlo non ha sempre avuto questo nome, ma in passato è stata Piazza Reale, Piazza d’Armi  persino Place Napoleon. Il Carlo del nome è ovviamente San Carlo Borromeo, che fu l’artefice della presenza della Sindone proprio a Torino.

Piazza San Carlo è il luogo dove avvengono dirette Tv, ma anche manifestazioni, comizi elettorali e concerti, e qui si festeggiano tutti i successi della Juve.

Il suo aspetto è davvero scenografico: è di forma rettangolare e al centro c’è il monumento equestre a Emanuele Filiberto realizzato nel XVIII secolo. La piazza è invece di circa di un secolo prima realizzata da un progetto di Carlo di Castellamonte, resa ancora più bella poi da un intervento di Alfieri. Sempre nella Piazza palazzo seicentesco Solaro del Borgo e le meravigliose chiese gemelle in stile Barocco, che sono la Santa Cristina terminata nel 1639 e quella di San Carlo, precedente di circa 20 anni.

Un luogo assolutamente da vedere: e in attesa di gustare un Bicerin in Piazza San Carlo, potete gustare il Mocaccino Piazza San Carlo direttamente a casa vostra!

*Capsule Compatibili Nespresso, monodose, in PVC con top in alluminio - Peso 4,3gr - Confezionata in atmosfera protettiva - Scadenza 24 mesi - Compatibile con tutte le macchinette della linea Nespresso.

Ingredienti: Sciroppo di glucosio disidratato, grasso di cocco raffinato, caffè solubile, cacao magro, proteine del latte, stabilizzante E340ii, antiaggiomerante E551, emulsionante E471.

Scopri anche le altre bevande solubili in capsule compatibili Nespresso: