Condizioni

Condizioni di vendita generali

Le presenti condizioni disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati tramite il sito www.baristaitaliano.com. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite questo sito tra il Venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali di vendita.

I contratti conclusi attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo").

- Venditore baristaitaliano.com è un negozio virtuale raggiungibile attraverso una connessione ad internet all'indirizzo http://www.baristaitaliano.com. Chi effettua la vendita attraverso lo stesso è la società TheItalianFoodShop s.r.l., partita iva 01147240319, con sede legale in Via Lungo Isonzo Argentina 75, 34170 Gorizia, cell. 3479679681 contattabile dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 12. Inoltre, puoi trovare i nostri recapiti civici e virtuali visitando il sito.

- Prodotti Tutti i prodotti messi in vendita su www.baristaitaliano.com sono di norma presenti nel nostro magazzino. Causa la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti, TheItalianFoodShop s.r.l. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a TheItalianFoodShop s.r.l. per errori sull'ordine, in quanto per ogni ordine effettuato vi viene inviata in automatico ed immediatamente una mail di riepilogo ordine sulla vostra casella di posta elettronica. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Gli articoli in vendita sono realmente quelli esposti nel nostro catalogo online e coincidono, salvo refusi occasionali, con il nominativo del prodotto, del produttore e i dati caratteristici delle schede prodotto. Ogni prodotto in vendita sul sito è associato ad una fotografia. A causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, in alcuni casi, le immagini potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. Queste variazioni non sono considerate sostituzione o alterazione del prodotto offerto su questo sito. Per ogni ordine effettuato TheItalianFoodShop s.r.l. emette fattura se viene richiesta nel completamento dell'ordine e viene spedita insieme al pacchetto. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

- Prezzi Tutti i prezzi pubblicati su www.baristaitaliano.com, sono espressi in EURO, comprensivi di IVA (e di eventuali imposte o accise a cui l'articolo è sottoposto) e soggetti a variazioni periodiche senza alcun preavviso. I prezzi indicati non sono comprensivi delle spese di spedizione che verranno calcolate e visualizzate al momento della conferma d'ordine salvo eventuali sconti, offerte e/o promozioni. Il prezzo indicato è sempre il prezzo reale e TheItalianFoodShop s.r.l. evaderà sempre l'ordine tranne i casi in cui il prezzo esposto venga alterato da terze parti in modo fraudolento oppure in quelli in cui il prezzo indicato sia errato a causa di un errore di digitazione. In questi casi TheItalianFoodShop s.r.l. si riserva la facoltà di non evadere l'ordine e di non richiedere al Cliente l'obbligo d'acquisto ad un prezzo differente da quello esposto sul sito, rinunciando così alla vendita.

- Spedizioni La spedizione avviene in media in 1-2 giorni lavorativi sul territorio nazionale. Le modalità di funzionamento e le tariffe delle spedizioni sono riportate in dettaglio nella pagina Spedizioni e consegne.

- Pagamenti Le modalità di pagamento e le regole applicate sono riportate in dettaglio nella pagina Modalità di pagamento.

- Prodotti danneggiati o difettosi.  E' responsabilità del Cliente verificare la completezza del contenuto dei pacchi e il loro stato prima di accettare la consegna effettuata dal corriere. Nel caso in cui il Cliente riceva dei pacchi danneggiati o incompleti, è invitato a ritirare solo quelli integri e completi e a ritornare gli altri al mittente. TheItalianFoodShop s.r.l.provvederà a sostituirli e a rispedire quelli nuovi. Qualora i prodotti danneggiati o mancanti siano esauriti, il Cliente verrà contattato e gli verranno proposti dei prodotti sostitutivi. In alternativa gli restituiremo quanto già pagato.

 

 

Diritto di recesso

Tutti gli acquisti su Baristaitaliano.com sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo n.21 del 21 febbraio 2014, che garantisce al Cliente il diritto di recesso. L’esercizio di questo diritto è regolamentato come segue. I prodotti restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà:

- inviare una raccomandata AR, anticipata da una mail a [email protected] entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, scaricando e compilando il modulo o inviando una comunicazione indicando:

1.      la volontà di avvalersi del diritto di recesso,

2.      numero della fattura, numero dell’ordine,

3.      data dell’ordine,

4.      il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso con il codice articolo,

5.      le coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso.

- attendere una nostra e-mail di autorizzazione alla restituzione.

- entro 14 giorni dalla ricezione della mail di autorizzazione alla restituzione, il cliente dovrà spedire, a sue spese, i prodotti in oggetto al seguente indirizzo: TheItalianFoodShop s.r.l., Via Lungo Isonzo Argentina 75, 34170 Gorizia.

Il Diritto di recesso (art. 52 e ss) modificato dalla direttiva 83/2011 prevede il termine massimo di 14 giorni per il rimborso da parte del professionista nei confronti del consumatore, da quanto il professionista è venuto a conoscenza del diritto di recesso. Il professionista rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di spedizione.