€ 16,90

Tutto il gusto del miglior tè in una miscela indimenticabile

Share:

Mumbai Breakfast

 

Il Mumbai Breakfast è ottenuto dalla lavorazione dei migliori tè del mondo, che danno alla miscela un sapore assolutamente corposo e deciso. Si tratta di un tè nero classico da gustare al naturale, oppure con aggiunta di latte, o ancora addolcito con zucchero o miele, in base alle vostre preferenze.

 

Il Mumbai Breakfast è il tè per la prima colazione per eccellenza, perfetto però anche in altri momenti della giornata. È disponibile nelle confezioni da 50 Capsule tè compatibili Nespresso®.

 

Caldo, ricco, aromatico: quello regalato dalle capsule tè compatibili Nespresso è uno dei piccoli piaceri della vita. In pochi secondi potete avere a disposizione una deliziosa tazza fumante, in questo caso di Mumbai Breakfast, da assaporare un sorso dopo l’altro.

 

Una miscela che rappresenta vero concentrato di storia e tradizioni che provengono in particolare dall’India, lavorato poi con la perizia che contraddistingue ogni prodotto di Barista Italiano.

 

Cenni storici e curiosità

 

Conosciuta fino al 1995 col nome inglese di Bombay, Mumbai  è la capitale dello stato di Maharashtra, e una delle più grandi città dell’India.  Di questo Stato è sicuramente la città più popolosa, con circa 13 milioni di abitanti. Si trova sulla costa occidentale dell’India ed ha un porto naturale, da dove passano quasi la metà delle merci marittime dell’India. Essa è anche la capitale commerciale dell’India, nonché dell’Intrattenimento.

 

Ma da cosa deriva il nome Mumbai, e qual è la storia di questa meravigliosa città? In teoria dovrebbe derivare da Mumba o Maha-Amba, ovvero il nome della dea indù Mumbadevi e Aai che significa madre. Bombay invece derivava dal portoghese, ovvero da Bom Bahia cioè buona baia: ecco come doveva apparire all’epoca ai portoghesi. Non tutti però accettano questa spiegazione, perché l’ortografia originale avrebbe dovuto essere boa baia. Nel 1995, dopo tantissime pressioni politiche, il governo decise di riprendere il nome originale: anche se il vecchio nome viene usato talvolta nelle conversazioni private.

 

La sua storia è antichissima e i primi insediamenti umani dell’età della pietra sono stati ritrovati qui. Appartengono invece al XIV secolo l’insediamento della Grotta dell’Elefante e lo stupefacente complesso del tempio di Walkeshwar.

 

E oggi? Oggi Mumbai è il tempio del cinema Indiano, della famosa Bollywood, nome che nasce dalla crasi tra Bombay e Hollywood. Il cinema è una delle forme di arte più amate dalla civiltà indiana e i cinema sono praticamente dovunque. I film prodotti sono migliaia all’anno.

 

Mumbai è quindi una città affascinante, antica e contemporanea al tempo stesso, che lascia a chi l’assaggia il gusto particolare di una grande civiltà intrisa di modernità.